Gestione del rischio di impresa 2018-04-07T13:27:55+00:00
Il Gruppo

Gestione del rischio di impresa

La gestione del rischio d’impresa è una disciplina diventata, negli ultimi anni, oggetto di attenzione da parte delle imprese e organizzazioni pubbliche. Infatti esse riconoscono l’importanza dell’identificazione, valutazione e quantificazione dei rischi che si trovano ad affrontare, con l’obiettivo di individuare le soluzioni sul offerte dal mercato per ridurre il rischio dell’impresa.

All’interno delle aziende figure chiave come CFO, Risk Manager e Chief Risk Officer riconoscono nel processo di ERM un veicolo per

  • fornire trasparenza agli analisti, revisori, azionisti
  • puntare allo sviluppo di una struttura finanziaria di supporto all’attività di conformità alle leggi
  • favorire una migliore allocazione del capitale e gli aspetti decisionali.

International Services Broker definisce come ERM la capacità di un’organizzazione di attivare un processo decisionale strategico di gestione e controllo di tutti i rischi che possano avere impatto sul business e sul valore dell’organizzazione stessa.

Comprensione del rischio

Il team International Services Broker, specializzato nella Gestione del Rischio d’Impresa, può aiutarvi a meglio comprendere i rischi che la vostra azienda si trova ad affrontare e le modalità in cui gli stessi rischi sono interconnessi. La nostra analisi si basa su una prospettiva integrata, che esplora l’interdipendenza delle relazioni di rischio nell’ambito di un’organizzazione con l’obiettivo di creare un Piano di Gestione del Rischio d’Impresa in grado di ridurre le problematiche specifiche della vostra azienda.

Competenza e professionalità

La gestione dei rischi d’impresa è un’attività molto complessa. Gestire questi rischi e, conseguentemente mitigarli, può fornire nuove opportunità alle aziende private e alle organizzazioni pubbliche.

Gli esperti di International Services Broker forniscono servizi di consulenza per l’identificazione, quantificazione e gestione integrata dei rischi puri, strategici, operativi e finanziari, supportando molte società ed enti, sia nazionali che internazionali, in questa attività. Il nostro obiettivo è identificare soluzioni che non solo prevedano la gestione dei rischi, ma che permettano di finanziare i rischi nella forma più efficace.

International Services Broker dispone di consulenti esperti in un’ampia gamma di discipline e attività che possono aiutare l’azienda a ridurre l’esposizione ai rischi attraverso soluzioni innovative che non siano solo efficaci dal punto di vista economico, ma che prevedano anche l’uso migliore del capitale e di altre risorse come l’accesso al mercato della riassicurazione e di altri strumenti assicurativi specialistici.

L’approccio International Services Broker

Un piano ERM deve prendere in considerazione l’intera organizzazione al fine di aggiungere un valore effettivo. L’approccio di International Services Broker si propone di valutare i problemi legati alle performance e alla compliance, nonché alle attività materiali e immateriali, alle esposizioni al rischio più o meno evidenti, così come ai rispettivi legami con il rischio.

Un piano ERM risulta più efficace se contestualizzato nell’ambito delle attività quotidiane di un’organizzazione. Una soluzione completa ed efficiente per l’individuazione e la valutazione del rischio consente a voi e alla vostra Azienda di agire con maggiore rapidità, intelligenza e sicurezza, permettendovi così di sfruttare al massimo le opportunità che emergono di volta in volta.

La gestione di rischi complessi

International Services Broker fornisce consulenza e progetta soluzioni per la gestione di rischi complessi

Le principali soluzioni

  • Implementazione del processo di ERM
  • Gestione del marchio e dell’immagine dell’organizzazione
  • Piani di emergenza per l’interruzione d’attività
  • Soluzioni per i rischi politici

Se vuoi approfondire contattaci:

Acconsento al trattamento dei dati seconde le norme privacy disponibili a questo indirizzo